Domenica 22 settembre ore 18.00
Incontro commemorativo per celebrare la memoria di Sonia Biacchi, l’artista che, oltre ad aver fondato e animato il Centro per più di trent’anni, ha ottenuto riconoscimenti in Italia e all’estero con i suoi originalissimi costumi teatrali .
L’introduzione sarà a cura della Prof. di Storia del Costume Ivana D’Agostino, Storico dell’Arte, che aveva già presentato il lavoro di Sonia nel libro Sonia Biacchi-architetture per i corpi edito da Marsilio.
Seguiranno alcune brevi performance con i suoi costumi, messi in scena da Atsushi Takenouchi, Jennifer Cabrera, Carla Marazzato e Laura Colomban.
Inoltre verrà proiettato un breve video sulla performance Gratia Cantantes con la coreografia di Laura Boato, realizzata a luglio 2018 nella Sala Botticelli degli Uffizi.
Alcune testimonianze di collaboratori e amici termineranno l’incontro, prima di un brindisi conclusivo.
Il teatro è un corpo attraversato da una rete sanguigna sotterranea che lo irrora e nutre in tutte le sue parti perché risorga a nuova vita e possa comunicare attraverso linguaggi non linguaggi, o meglio, linguaggi preverbali. Sonia Biacchi
L’evento avrà luogo al C.T.R. Centro Teatrale di Ricerca all’ex Convento dei ss. Cosma e Damiano della Giudecca 621 - Venezia
Evento disponibile solo su invito
per informazioni tel. al 0415231039 lun-ven dalle 10.00 alle 14.00