L’ESSERE LIBERATO – POTENZA NELLA PAROLA, PRESENZA NELL’AZIONE
6 Maggio 2019
ENTANGLING MOVEMENT & CHOREO-WRITING
6 Maggio 2019

PROSSIMITA’ / NOWNESS

Workshop condotto da SARA SIMEONI


SABATO 29 FEBBRAIO e DOMENICA 1. MARZO 2020

Orario: 11.00-18.00
Workshop condotto da SARA SIMEONI

Sara Simeoni è una coreografa e performer italiana, residente in Germania. Membro da lungo tempo della Carolyn Carlson Company, crea nel contempo autonomamente per la scena e per il video, e più recentemente ha fatto il suo ingresso nel campo della performance art, esibendosi a Venezia con VestAndPage all’interno de La Biennale di Venezia. Come performer si è esibita con importanti Compagnie in Italia, Francia e Germania, oltre a collaborare con rinomati artisti visivi, musicisti, cineasti e fotografi. Un'esperienza cardine della sua formazione è stata la lunga residenza presso la Fondazione Laurenz Haus di Basilea (2016-2017), un periodo di intensa e focalizzata sperimentazione, che ha permesso di contaminare il suo lavoro con altre forme d'arte; il video è divenuto da allora come un "secondo partner", una "seconda voce" sottile, che guida ad ascoltare sentimenti più profondi e non accessibili solo attraverso il movimento. In questi anni isuoi video sono stati esposti in numerosi festival in Grecia, Italia, Francia, Regno Unito e Portogallo.

Per ulteriori informazioni: www.sarasimeoni.com
Link al trailer dell’ultimo lavoro: https://vimeo.com/287540599

Info: Laura Boato tel. 3333547435 - lauraboatoctr@gmail.com

Costo: 100 euro (80 euro se si partecipa anche agli altri 2 seminari**)

Per iscriversi:

1) Effettuare bonifico di euro 100 specificando nella causale: ‘seminario sara simeoni’ oppure euro 240 ‘3 seminari danza contemporanea’

Dati bancari:
BANCA PROSSIMA
C.T.R.F. CENTRO TEATRALE DI RICERCA E FORMAZIONE
IBAN IT97X0335901600100000008321

2) IMPORTANTE: Dopo aver effettuato il versamento mandare una mail a lauraboatoctr@gmail.com Specificando nome, cognome, seminario di ri ferimento, numero di telefono e data del versamento.
Il versamento è obbligatorio per partecipare al seminario.
In caso di ritiro la quota non verrà restituita.

** I seminari di danza contemporanea in programma nel 2019-2020 sono:
Il Corpo Rituale _ con Francesca Cinalli (25/26 gennaio)
Prossimità _ con Sara Simeoni (29 febbraio-1.marzo)
Entangling Movement & Choreo-Writing _ con Ariadne Mikou (9-10 maggio)
I seminari saranno condotti in italiano. E' prevista traduzione in inglese all'occorrenza.
DESCRIZIONE
"Il mio obiettivo è mettere il corpo in uno stato costante di urgenza, una "prossimità”, intrecciando l'energia del movimento e il potere dell'immagine. Presenza ed energia sono elementi fondamentali del mio lavoro, che tende a liberare e aprire il corpo, esplorando giocosamente le diverse possibilità di dinamica in relazione allo spazio e al tempo.”