Insegnante: Carla Marazzato e Mirco Trevisan
Info:si prega di comunicare il proprio interesse a partecipare a: Carla Marazzato 3299772284 o info@ctrteatro.it
Incontro dedicato a tutte le età per incontrarsi in un terreno creativo comune.
Lasciamoci coinvolgere liberamente dalla potenza del Gioco!
Tramite il gioco abbiamo accesso alla porta della curiosità e della genialità, entriamo in un luogo in cui il nostro essere diventa ‘altro’, il tempo e lo spazio cambiano completamente, quasi spariscono, e, in questo spazio-tempo tutto è possibile gli schemi quotidiani si possono rompere, ci avviciniamo ai nostri figli e al nostro sé bambino.
E sono proprio loro, i bambini, i protagonisti e ‘maestri’ del gioco: per poter aiutare i nostri figli, dobbiamo ricordare come giocavamo noi, e ripercorrere i nostri primi passi nel gioco. Una volta fatto questo, avremo creato un ambiente familiare giocoso, dove tutto, dall’educazione ai doveri, funzionerà meglio.
Giocare è il miglior strumento che la natura ha per creare nuove reti neuronali e per riconciliare difficoltà cognitive. Le abilità di realizzare nuovi schemi, la capacità di trovare l’elemento inusuale all’interno del comune, la vivace curiosità e la vigile osservazione vengono tutte favorite quando si è in una situazione di gioco. Quando giochiamo i dubbi e le sfide sono filtrati naturalmente attraverso l’inconscio e si risolvono in maniera autonoma.
Stuart Brown