Nata a Buenos Aires il 29 Novembre 1977.
Ballerina professionale e maestra di Tango danza, attrice, artista visiva, ballerina di danza contemporanea e regista di spettacoli.
E’ maestra e direttrice della filiale Dinzel Internazionale a Venezia, dove insegna applicando il Sistema Dinzel, creato dai suoi maestri Gloria e Rodolfo Dinzel Maestri di Maestri, ricercatori e ballerini di fama internazionale, membri onorari dell’Accademia Nazionale del Tango della Repubblica Argentina, fondatori del Centro Educativo del Tango di Buenos Aires e dello Studio Dinzel.
Metodo applicato sia presso le scuole argentine, sia a livello internazionale nell’ampia rete di filiali Dinzel Internazionali ed in istituzioni come il Teatro Bolshoi di Mosca.
Nato da più di quarant’anni di passione per la danza, di ricerca e di lavoro, il Sistema racchiude e indaga conoscenze scientifiche, filosofiche, storiche, artistiche, sociologiche e psicologiche dal quale originano tecniche e metodi per lo studio, lo sviluppo creativo e l’insegnamento del Tango Argentino. Inoltre diviene il primo metodo di applicazione del tango danza come strumento terapeutico, per cechi, malati di Parkinson, giovani con sindrome di down e come supporto psicologico per malati in cure palliative. E Amparo è l’unica maestra autorizzata nella regione Veneto ad utilizzare detto Sistema
Si è esibita in Italia e all’estero con diversi partner di fama Internazionale.
Ha creato “Clandestina, La milonga” dove è stata regista di diversi spettacoli di danza, canto e teatro.
Ha avuto esperienze come ballerina di danza contemporanea e attrice in compagnie come Megadanza con regia di Eugenia Giudice, compagnia Lemon con regia di Alessandro Bortolossi eì Teatro negli appartamenti con regia di Silvio Benedetti. E recentemente a danzato alla Biennale danza di Venezia, con regia del prestigioso coreografo Xavier Le Roy.
Inoltre è laureata al UNA (Universidad Nacional de Arte), nella specialistica di scultura. Esposto a livello internazionale, il suo lavoro è in diverse collezioni d’arte pubbliche e private. Ha vinto diversi premi in questo campo come la borsa di studio della Fondazione Bevilacqua La Masa, ed è stata artista in residenza nella medesima fondazione nel 2008.